REPARTI
REPARTO SMT
Disponiamo di 2 linee di montaggio con serigrafica (con controllo di deposizione pasta saldante), pick and place e forno a rifusione in atmosfera inerte.
Due SM482 PLUS con feeder intelligenti consentono una produzione molto snella, facilmente adattabile alle richieste del momento grazie ad una flessibilità senza eguali. L’SM421 ad altissima precisione in grado di posizionare qualsiasi componente. Utilizza scale lineari sugli assi X-Y per migliorare l’accuratezza ed è la prima macchina che garantisce l’eliminazione delle costose riconfigurazioni delle vecchie linee SMT, oltre ad un aumento della velocità nell’assemblaggio dei componenti, così come un miglioramento della qualità dell’operazione.
Con due linee di montaggio equipaggiate con il top di gamma Samsung, siamo in grado di montare sia componenti ad elevata miniaturizzazione, grandi chip, BGA e connettori “pin in paste” (THR), con una capacità, continuamente in crescita, pari ad oltre 55 milioni di componenti-anno.
REPARTO SALDATURA A ONDA
Con la saldatrice PowerWave SEHO ha realizzato un concetto di macchina che offre grandi prestazioni con un investimento contenuto. La PowerWave è adatta a volumi medio alti particolarmente in ambito lead free. La costruzione modulare della macchina si presta per essere inserita in linea con altri sistemi automatici. Oltre al design imponente e compatto la SEHO PowerWave è equipaggiata con sistemi tecnicamente all’avanguardia per garantire l’eccellenza nella saldatura. Le sue caratteristiche principali si possono riassumere nella grande flessibilità della sua configurazione che permette di predisporre il sistema nelle migliori situazioni adattandolo al tipo di produzione che si deve affrontare. Sono possibili infatti diversi tipi di convogliatori e di preriscaldi. Anche per quanto riguarda il pozzetto, esso può essere configurato con diverse tipologie di onde in funzione della tipo di schede da saldare. Il flussatore è il consolidato ATS Spray.
La SEHO PoweWave è equipaggiata con uno spruzzatore ATS in grado di dispensare flussanti con oltre il 3% di contenuto solido. Grazie alla sua precisione e alla sua efficacia, lo spruzzatore ATS è in grado di dosare il flussante li dove serve con grande risparmio di materiale. Inoltre la manutenzione di questo dispositivo è veramente minima. Il flussatore funziona come un sistema chiuso per contenere i vapori di flussante. L’area di lavoro è assistita da un sistema di aspirazione fatto di filtri facilmente rimovibili per la pulizia. I flussatori ATS SEHO usano la tecnologia HVLP (hi volume-low pressure) che garantisce una migliore nebulizzazione del flussante, una migliore omogeneità e un sensibile risparmio di prodotto.
REPARTO LASER
Il nostro reparto laser e allestito con due Bodor BCL-X, struttura cabinata solida, ampio sportello in acrilico per una completa visione del processo di lavoro. Dotazione standard di piano a barre e nido d’ape, asse Z motorizzato, sistema di autofocus. E in più: air-assist professionale con gestione elettronica del flusso di aria compressa ad alta pressione (upgrade Laser Works Italia).
Questa macchina con i suoi piani di lavoro da 100x60cm e 130x90cm, e le sorgenti laser fino a 150W e le soluzioni a doppia testa, si configura come una macchina da produzione versatile e potente. Un nuovo standard di efficienza e qualità nel settore delle macchine a taglio laser.
REPARTO COLLAUDO
Dopo le verifiche ottiche automatiche di tutti i prodotti montati, possono essere effettuati i collaudi funzionale ed elettrici tramite letto d’aghi. Inoltre possono venire sviluppate con interfaccia del cliente idonei collaudi funzionali. A conclusione delle attività svolte, viene rilasciata la dichiarazione sulla conformità delle lavorazioni eseguite.
MAGAZZINO
La componentistica elettronica viene opportunamente codificata e posizionata in idonee locazioni con caratteristiche antistatiche. Il magazzino è suddiviso in aree identificate con la possibilità di riservare postazioni di magazzino personalizzate e separate per cliente qualora vengono forniti componenti in conto lavoro. Tutte le quantità (giacenze di magazzino, componenti in lavorazione e quant’altro, vengono gestiti con un sistema informatico centralizzato).
Tutta la componentistica SMD viene opportunamente sigillata sotto vuoto e monitorata fino alla fase di assemblaggio.